domenica, 05 aprile 2020

san francesco d'assisi

Apri una sede

Dal nostro statuto

"Hastag ITALIAN in RETE è un Movimento di cittadini, di solidarietà, volontariato e promozione sociale senza alcuna finalità di lucro. Esso raggruppa coloro che, ravvisano il fondamento e la condizione per un rinnovato ordinamento sociale in cui siano assicurati, secondo giustizia, il riconoscimento dei diritti e la soddisfazione delle esigenze spirituali e materiali dei cittadini. L’associazione intende promuovere l’affermazione dei principi liberali d’ispirazione Cristiana quali la solidarietà, equità sociale, dignità dell’uomo, valorizzazione dei talenti di ciascun individuo, unicità della vita come dono, nella cultura, negli ordinamenti, nella legislazione in quanto costitutivi di una società buona per tutti ... "

Ci occupiamo di:

  • Associazione consumatori: difendiamo i cittadini dai soprusi quotidiani da

    parte di STATO, BANCHE, LOBBIES, EQUITALIA, INPS, ECC...

  • Servizi fiscali CAF: addestriamo, formiamo e monitoriamo giovani e non a

    gestire un CAF – CENTRO SERVIZI con successo;

  • Formazione: supportiamo i cittadini comuni, che condividono i nostri Valori, offrendo loro un supporto per l’organizzazione di convegni tematici, elaborazione mozioni, ordini del giorno e ricorsi.

    Grazie al nostro supporto ti mettiamo in condizione di radicarti sul territorio, aprire sezioni, mantenerle, assistere il cittadino nelle piccole problematiche quotidiane, dare un aiuto concreto alla tua comunità.

Guarda se esiste già una sede nella tua città.

L’attività lavorativa che ruota attorno allo sportello famiglia #italiani in rete è incentrata sul mandato di CAF.

I centri di assistenza fiscale (o abbrv. CAF), in Italia, sono organizzazioni disciplinati dal d.lgs n.241 del 1997 e DM n,164 del 1999 costituiti in società di capitale, ai quali i datori di lavoro ed i

lavoratori si rivolgono per ottenere assistenza fiscale, generalmente per la dichiarazione dei redditi.

I CAF devono aver ottenuto l'autorizzazione dal ministero delle finanze e devo essere iscritti obbligatoriamente all'albo nazionale dei CAF.

Essi si possono suddividere in due grandi classi:

 CAF lavoratori dipendenti: dedicati all'assistenza fiscale per il lavoratori dipendenti

 CAF datori di lavoro: rivolti invece alle esigenze dei datori di lavoro

I servizi più significativi svolti attualmente dai CAF sono la compilazione dei modello 730, delle

dichiarazioni fiscali di ogni genere, del modelli RED, del modello ISEE, dei modello ISEU, modello UNICO per concludersi con la trasmissione telematica dei modelli compilati, o precompilati dai contribuenti, attraverso il canale ENTRATEL. Con tali adempimenti, il CAF attraverso il suo RAF (responsabile assistenza fiscale).

Oltre ai servizi CAF all'interno dello sportello famiglia vengono erogati, una volta ultimati necessari percorsi formativi i seguenti ulteriori servizi:

PATRONATO: ovvero gestione dei rapporti del cittadino con INPS, INAIL, ENTI LOCALI ecc...

INFORTUNISTICA: ovvero gestione delle richieste di risarcimento alle compagnie assicurative per conto dei cittadini che hanno subito un sinistro.

ASSICURAZIONI: collocamento dei principali prodotti assicurativi, su tutti quelli legati all'auto e all'assicurazione dei beni materiali.

RAPPORTI BANCARI: apertura conti correnti, accensioni mutui e prestiti, gestione del risparmio.

altri servizi come: GESTIONE COLF e BADANTI, SUCCESSIONI, REGISTRAZIONI CONTRATTI DI AFFITTO, ROTTAMAZIONI CARTELLE,  SERVIZI X STRANIERI, CONTROLLO BUSTE PAGA ecc...